CITAZIONE (IkoWoodoo @ 6/6/2009, 14:00)
Ragazzi siccome sono un uomo buono e magnanimo
apro questo topic, qui potete postare le vostre idee che saranno prese in considerazione da noi admin per migliorare il gioco ed il forum...sono dell'idea che se ci mettiamo tutti d'impegno possiamo fare un gran lavoro oltre quello che gia abbiamo fatto
io per dare il buon esempio avanzo una proposta:
che ne dite di sviluppare, oltre al gdr libero (con quest ecc...), una nostra saga gdr di resident evil?con ambientazione/tempo/personaggi diversi dall'originale? io mi sono documentato un po' e questo già è stato fatto da altre parti con esiti molto belli^^Dunque, mi sono appena iscritto e non ho ancora giocato, quindi spero di non apparire troppo impertinente postando qui XD non lo faccio naturalmente per venire a rompere, lo faccio perchè amo i gdr e più gdr su resident evil si creano meglio è per tutti i fan della saga
Ho guardato qualche post di questo gdr, e a meno che non abbia capito male mi è sembrato che:
-ci sia troppa libertà verso i pg (decidono perfino gli esiti dei combattimenti)
-da questa eccessiva libertà deriva scarsa coerenza delle situazioni e della trama
-riguardo alla trama, non ho capito se vi è un filone narrativo o se si procede improvvisando
-la maggior parte dei post sono di 3/4 righe
L'idea di IkoWoodoo è ottima per sanare questi punti. Un gdr ben fatto e coerente dovrebbe avere quello che io chiamo "effetto saga": un'ambientazione (diversa o anche simile a quella di RE ), personaggi diversi dall'originale (tranne qualche eccezzione se si vuole), una trama ben congegnata che abbia antefatto, sviluppi e conclusione (magari con un'antagonista principale, colpi di scena e chi piu ne ha piu ne metta), ma soprattutto credo sia necessario togliere tutta questa libertà ai pg: deve esserci un master, un arbitro assoluto che diriga gli eventi e che decida gli esiti delle azioni dei pg (attraverso lanci di dadi ecc.). Con un master ad arbitrare le situazioni e un buon regolamento sui combattimenti, il gdr comincierà sicuramente ad acquistare coerenza e ad attirare utenti.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e di nuovo spero di non sembrare un rompiscatole ^^
ciau